Home arrow Simmons arrow Il Blog di Simmons arrow Lottare contro le allergie persistenti, consigli generali
Lottare contro le allergie persistenti, consigli generali
Arieggiare e ventilare regolarmente l'abitazione (almeno 30 minuti al  giorno, soprattutto con tempo freddo e secco) e permettere un'aerazione sufficiente anche negli spazi ristretti. Il letto ed il materasso devono essere arieggiati tutti i giorni.

Mantenere il tasso di umidità al massimo al 50% nell' habitat e, se necessario, ricorrere ad un deumidificatore; evitare gli acquari di grandi dimensioni e di porre piante in vaso nelle camere.

Non scaldare l'ambiente a più di 19° particolarmente nelle camere.

  • Per sostenere il materasso preferire delle reti a doghe.
  • Evitare o limitare per quanto possibile i peluches e i cuscini e lavarli a 60° frequentemente  (per i tessuti che non sopportano una tale temperatura, porli nel congelatore per 24 ore prima di lavarli a 30 o 40°).
  • Fare le pulizie con degli stracci umidi per non fare  volare la polvere ed attrezzare l'aspirapolvere con un filtro HEPA. Consigliamo la praticità di Aspirac, l’unico elettrodomestico progettato e costruito per combattere gli acari.
  • La biancheria (lenzuola, federe) deve essere cambiata tutte le settimane e lavata a più di 60° in caso di allergia accertata: utilizzare delle fodere anti-acari per i guanciali, controllate  che il vostro materasso abbia il tessuto antibatterico ed anallergico.
Hits: 540
Trackback(0)
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
smaller | bigger

busy
 

Simmons su Facebook