PRIMI NELL’EVOLUZIONE,
PRIMI NELLA DIFFUSIONE

DAL 1870 SIMMONS INVESTE NELLA RICERCA E NELL’INNOVAZIONE E PROMUOVE GLI STUDI SCIENTIFICI SULLA QUALITÀ DEL SONNO. OGGI È IL MARCHIO PIÙ DIFFUSO AL MONDO NEL SETTORE DEL RIPOSO.


Nel 1870 Zalmon Simmons ha una geniale intuizione: realizza il primo materasso a molle, rivoluzionando la qualità del sonno di milioni di persone nel mondo.

La fiducia nelle scoperte medico-scientifiche porta già dal 1925 ad una stretta collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca: gli studi sull’importanza del sonno e i suoi meccanismi permettono così di sviluppare soluzioni innovative in tutti gli aspetti del dormire, che si riflettono dire amente sulla qualità e sulla produzione.

Anche nella comunicazione Simmons si dimostra all’avanguardia, annoverando fra i suoi testimonial persino il celebre scienziato Guglielmo Marconi.

Ogni passaggio operativo di tutti i prodotti, dalla selezione delle materie prime alla loro lavorazione e assemblaggio, è dire amente realizzato e costantemente controllato all’interno degli stabilimenti in Italia per garanti re gli eleva ed omogenei standard qualitativi per cui Simmons è famosa dal 1870.

Da sempre Simmons si rivolge sia al mercato delle famiglie che al settore alberghiero e ricettivo: oggi è il primo marchio al mondo nel segmento del sonno, presente in 101 Paesi del globo, in tutti continenti, con una presenza capillare e prodotti progetta per le specifiche esigenze di ogni mercato.

Ed è per tutto questo che l’indiscussa qualità Simmons è da sempre apprezzata nelle case più raffinate, è diventata un punto di riferimento essenziale per l’intero settore e contribuisce al benessere degli ospiti negli alberghi più prestigiosi del mondo.

La gamma Simmons, infatti, è stata preferita da 18 delle 20 principali catene alberghiere internazionali e da un vastissimo numero di hotel indipendenti di prestigio, in ogni angolo della terra.

PER SIMMONS LA QUALITÀ È UN ASPETTO CHE SI VEDE E SI TOCCA CON MANO, CONSOLIDATA DALL’ESPERIENZA DI 150 ANNI DI ATTIVITÀ. FRUTTO DELL’IMPEGNO QUOTIDIANO E DELL’USO INNOVATIVO DELLA RICERCA E DELLA TECNOLOGIA.


Simmons progetta e realizza quotidianamente una qualità assoluta, sempre all’avanguardia per l’innovazione, sempre alla ricerca di miglioramenti per il tuo riposo. Grazie all’esplorazione di nuove strade e nuove soluzioni, il risultato della produzione è una risposta personalizzata per le necessità di ogni persona in grado di risolvere qualsiasi specifica richiesta di comfort e benessere. La qualità del riposo è l’obiettivo che Simmons persegue da sempre perché un sonno di qualità è un toccasana per il benessere: quando si dorme bene si ha più energia durante il giorno, si è più allegri e più a vi, si migliorano le relazioni interpersonali, è più facile concentrarsi e mantenere sveglia la mente.

Un sonno di qualità è essenziale sia per ottenere prestazioni psicofisiche ottimali che per rinforzare le difese naturali dell’organismo, proteggendolo meglio dalle malattie e prevenendo l’insorgere di disturbi e patologie. Ogni singolo prodotto possiede specifiche caratteristiche di ergonomia e comodità, è studiato per assicurare un riposo di qualità, per soddisfare al meglio ogni esigenza e per assicurare al risveglio un impareggiabile benessere.












TROVA UN PUNTO VENDITA INTORNO A TE